EMANUELA COLELLA, SINDACO DI CIAMPINO

IL PROGRAMMA DI COALIZIONE

Pur nella consapevolezza delle enormi difficoltà economico-finanziarie in cui versano tutti gli enti locali d’Italia, e quindi anche Ciampino, ho raccolto di buon grado la sfida che mi attende per consentire alla nostra coalizione il governo della nostra Città.

La stesura di un programma elettorale è da sempre lo snodo cruciale della competizione perché si può scegliere tra due diversi e diametralmente opposti tipi di impostazione:

• quello del classico libro dei sogni, già a priori matematicamente inattuabile, ma pieno di “servizi fotografici” e di accattivanti “rendering”;
  • quello della concretezza mista all’ottimismo che è la dote indispensabile per chiunque intenda candidarsi a Sindaco della sua Città.

Ho scelto senza esitazione la seconda, perché sia io che tutte le donne e gli uomini della coalizione che mi sostiene, abbiamo ben piantati i piedi a terra, vogliamo essere realisti e soprattutto non vogliamo né illudere, né deludere i cittadini.

Il nostro compito è quello di ridare dignità alla nostra Città, lavorando con amore e spirito di servizio perché “una città si governa solo se la si ama”.

Programmare il futuro di Ciampino non può e non deve spaventarci. Anzi! Siamo chiamati tutti a raccolta nel lavoro di ricucitura di un tessuto sociale disgregato e questo deve stimolarci ad impiegare le nostre energie migliori, indispensabili per prenderci cura della nostra Città.

Il nostro obiettivo programmatico è la ripartenza: economica, sociale, morale, culturale, sportiva, associativa, imprenditoriale, commerciale ed ambientale. Il tutto deve avvenire ripartendo dalla valorizzazione delle risorse esistenti. I Ciampinesi, ovviamente, saranno al centro del nostro progetto per recuperare l’orgoglio e il senso di appartenenza a questa Comunità.

Siamo convinti di avere tutte le carte in regola per impiegare le nostre energie e il nostro entusiasmo per realizzare la Ciampino che vogliamo: una Ciampino compiuta, una Ciampino sostenibile, una Ciampino inclusiva, una Ciampino solidale, una Ciampino pubblica, una Ciampino Sicura, una Ciampino efficiente ed etica, una Ciampino produttiva, una Ciampino Bella e Curiosa e una Ciampino Giovane.

Scarica il programma di coalizione

Dall’ambiente e dalla cura del territorio fino agli uffici e i servizi, passando per l’innovazione, i giovani, la scuola, la cultura, il turismo, lo sport, la scienza e le eccellenze.

NOI SOSTENIAMO EMANUELA

#ciampinotravoi